4 febbraio: Untitled al Cinema PortoAstra

4 febbraio: Untitled al Cinema PortoAstra

Lunedì 4 febbraio alle ore 21.00, presso la Sala Fronte del Porto del Cinema PortoAstra di Padova verrà proiettato Untitled – Viaggio senza fine. La proiezione sarà introdotta dal direttore artistico di Detour, Marco Segato.

Untitled è un viaggio lirico e “reale” nel mondo di oggi, realizzato con immagini girate dal geniale e regista di documentari Michael Glawogger nel corso di oltre quattro anni tra Balcani, Italia, Nord e Ovest del continente africano. Un viaggio intorno al mondo con sguardo e mente aperta, osservando, ascoltando, vivendo. Dopo l’improvvisa morte di Glawogger, il film è stato portato a termine dalla montatrice e collaboratrice di sempre Monica Willi.

Il film è stato presentato a Detour nel 2017, e distribuito l’anno successivo nelle sale di tutta Italia dalla padovana ZaLab.

Untitled (2017) – Un film di Michael Glawogger e Monica Willi

 

La proiezione di Untitled si inserisce nel ciclo di documentari Porto Aperto, che avrà luogo a Padova tutti e quattro i lunedì di febbraio 2019. La rassegna si pone l’obiettivo di riportare la sala Fronte del Porto alla sua vocazione, quella di una sala civica, aperta agli stimoli del quartiere e della città, luogo di incontro e discussione e spazio per incontrare il meglio del cinema contemporaneo. Una sala la cui programmazione, pur affidata a molte mani, sia concepita come uno spazio unico.



Pin It on Pinterest