28 Mar Letteratura dall’Estremo Oriente: Chen Jiang Hong
Sabato 30 marzo, ore 17 alla libreria Pel di Carota, l’artista cinese Chen Jiang Hong presenta il suo ultimo albo illustrato: Il piccolo pescatore e lo scheletro.
La storia racconta del piccolo Tong, che un un giorno di cielo nero e mare in tempesta, pesca uno scheletro spaventoso, che lo insegue fino a riva. Fuggire non serve a nulla e presto la paura prende il sopravvento. A volte però le apparenze nascondono misteri profondi come il mare…
Un commovente albo illustrato che parla di altruismo, trasmissione del sapere, ma soprattutto dell’immortalità degli affetti.
Una storia che fa paura ma ha anche il potere consolatorio della fiaba.
BIOGRAFIA
Chen Jiang Hong si è formato all’Accademia delle Belle Arti di Pechino e alla École des Beaux Arts di Parigi, dove vive dal 1987.
Utilizza spesso tecniche pittoriche tradizionali come inchiostro di china e colori su seta e su carta di riso. Il risultato sono libri molto raffinati che invitano al viaggio e al sogno.
Le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo e oggi è considerato uno dei grandi maestri dell’illustrazione internazionale per l’infanzia.
L’incontro con l’autore è organizzato in collaborazione con la casa editrice Camelozampa ed è rivolto a grandi e piccini. Un piccolo laboratorio di calligrafia concluderà il pomeriggio. Prenotazione obbligatoria.