26 Set Aspettando Detour: Proiezioni FuoriRotta
Il pomeriggio di lunedì 2 ottobre è dedicato alla proiezione di tre produzioni di FuoriRotta, un progetto di azione culturale volto al sostegno di soluzioni e idee alternative per viaggiare. FuoriRotta nasce grazie alla volontà di Andrea Segre, Matteo Calore e Simone Falso, ed è sostenuto da Internazionale e Montura.
I tre film in programma verranno proiettati a partire dalle ore 18 presso il Multisala Astra, e per ognuno di essi saranno presenti gli autori in sala.
Questi i film in programma:
ROSADEIVENTI, di Alessandra Cappelletti e Alice Zecchinelli, un lavoro che si propone di catturare e narrare le particolarità dei venti che attraversano il Mar Mediterraneo;
POSTINI DI GUERRA, di Domenico Centrone, Alessio Gonnella e Simone Vacca. Il documentario racconta le storie dei rifugiati Saharawi in Spagna che, tramite video-messaggi, riescono a comunicare con i loro parenti che vivono nelle zone occupate.
MINGONG, di Davide Crudetti, un viaggio nel tempo lungo una Cina che sta scomparendo. Un mosaico di volti che rivela una storia comune: “non importa dove andrai perchè sempre tornerai al tuo villaggio natale”.
L’ingresso all’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.