08 Set Detour cerca volontari!
Detour. Festival del Cinema di Viaggio si sta preparando alla sesta edizione, che si svolgerà dal 4 all’8 ottobre 2017 a Padova. Con l’occasione, il Festival è lieto di accogliere chiunque abbia voglia di mettere in gioco le proprie esperienze e la propria passione!
I volontari avranno l’opportunità di far parte di un progetto appassionante, di entrare in contatto con registi, attori e sceneggiatori, italiani e stranieri; avranno inoltre il compito di accogliere i visitatori, diventare un punto di riferimento per il pubblico, scattare fotografie dei momenti salienti e aiutare in prima linea lo staff tecnico nell’allestimento e nella gestione della sala e degli spazi del Festival.
Per chi vorrà collaborare con noi sono previsti i seguenti ruoli:
► assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni;
► maschere e assistenti di sala;
► gestione dei punti informativi;
► gestione eventi collaterali come incontri, convegni, presentazioni, buffet;
► supporto all’attività di comunicazione;
► realizzazione di foto e video backstage.
Il volontario sarà deputato a una o più mansioni, in affiancamento a un responsabile di settore, secondo le proprie aspirazioni, competenze e disponibilità.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è mercoledì 13 settembre 2017, a partire dalle ore 15.30, presso la Libreria Pangea di via San Martino e Solferino 106, Padova. Nel corso di tutto il pomeriggio, lo staff del Festival farà dei colloqui individuali con chiunque voglia offrire un contributo alla riuscita dell’iniziativa.