Detour Pitch 2019

Detour Pitch 2019

Sono aperte  le iscrizioni per la prima edizione di Detour Pitch.

Detour Pitch, che avrà luogo durante la 7a edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio, offre la possibilità di far conoscere il proprio soggetto cinematografico a sceneggiatori e produttori. Il bando è aperto a tutti gli autori con progetti legati al tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti (fuga, esilio, migrazioni, esplorazione…); sono ammessi progetti sia di finzione che documentari, e non ci sono limiti di età.

Regolamento
Iscrizioni

Scadenza → 1 marzo 2019

I sei progetti selezionati parteciperanno ad un’esperienza unica che avrà luogo nei primi due giorni di Detour. Festival del Cinema di Viaggio, il 22 e il 23 marzo ad Abano Terme (Padova).

Giorno 1 // Gli autori selezionati approderanno in una writers room con tre importanti sceneggiatori (Franco Bernini, Francesco Bruni e Enzo Monteleone) che condivideranno con voi la prima parte del viaggio, aiutandovi ad approfondire e a sviluppare la vostra idea.

Giorno 2 // Il vostro progetto verrà presentato in un pitch pubblico con importanti case di produzione quali Jolefilm (Io sono Li, L’ordine delle cose, La pelle dell’orso), Mood Film (Due piccoli italiani, L’ospite, Short Skin), Nefertiti Film (Menocchio, Tir), P.M.I. (Hannah, Michel Petrucciani – Body & Soul).

Gli autori selezionati avranno inoltre un posto riservato per la Masterclass con uno dei più importanti sceneggiatori italiani (il cui nome sarà ufficializzato il 1 marzo) che si terrà sabato 23 marzo al Cinema Marconi di Abano Terme; avranno inoltre a disposizione un accredito gratuito per l’intera 7a edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio, e l’ospitalità presso un hotel termale di Abano Terme.

 

 

Il calendario del Detour Pitch

Deadline invio materiali

1 marzo 2019

Comunicazione 6 progetti selezionati

12 marzo 2019

Writers’ room

22 marzo 2019 15:00 – 18:00

Pitch

23 marzo 2019 10:00 – 13:00

Masterclass

23 marzo 16:30 18:30

 



Pin It on Pinterest