07 Ott Guide all’ascolto
La quinta edizione di Detour Festival del Cinema di Viaggio affianca alla tradizionale sezione competitiva che è il Concorso una nuova sezione, realizzata in collaborazione con il Centro d’Arte degli Studenti dell’Università di Padova: Music Around the World. Il programma di Music Around the World sarà impreziosito da due Guide all’ascolto: due pomeriggi di ascolti, al di là di generi o etichette, per uno sguardo inedito sulle musiche del nostro tempo.
Questi gli appuntamenti:
- venerdì 7 ottobre, ore 17.30: Black Diaspora, dedicato al jazz e alla black music. Un appuntamento curato e condotto da Enrico Bettinello, giornalista, scrittore ed esperto di musica e performing art contemporanee.
- sabato 8 ottobre, ore 17.30: Intersezioni, sul viaggio come occasione di riscoperta delle proprie origini o esplorazione di mondi musicali misteriosamente affini. Un appuntamento curato dalla direzione del Centro d’Arte, con ascolti rigorosamente in vinile su impianto audiofilo.
Entrambi gli appuntamenti si terranno allo Spazio Detour, spazio accoglienza e informazioni del Festival sito nella galleria di fronte al Cinema PortoAstra.