28 Mar #Detour2019: gli appuntamenti alla Libreria Pangea
Detour è felice di rinnovare per un’altra edizione il sodalizio con la libreria di viaggio Pangea. Specializzata nella letteratura di viaggio, la libreria nel centro di Padova aprirà i suoi spazi per molti incontri e iniziative durante il Festival.
Questi gli appuntamenti:
- venerdì 22 marzo, ore 18 – Lungo la Pedemontana, in giro lento tra storia, Paesaggio, Veneto e fantasie di Paolo Malaguti. Un viaggio su due ruote in un territorio diviso tra tradizioni e modernità.
- sabato 23 marzo, ore 17.30 – Cronache indiane di Carlo Buldrini. Un affresco dell’India nel 2018, tra contraddizioni e contrasti.
- giovedì 28 marzo, ore 18 – Il cammino nelle terre mutate 200 km a piedi da Fabriano all’Aquila dell’Associazione Movimento Tellurico. Una guida per viaggiatori lenti tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.
- venerdì 29 marzo, ore 18 – Il vento non può essere catturato dagli uomini di Marco Berti. Un viaggio lungo mezzo globo, dalle Dolomiti all’Himalaya.
- sabato 30 marzo, ore 17.30 – L’ambasciatore delle foreste di Paolo Ciampi. La storia di un viaggio in Amazzonia, alla ricerca di sé stessi e della felicità.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Per tutta la durata del Festival sarà inoltre possibile visitare l’esposizione fotografica Memories in Super8 di Francesca Catellani, tra scatti di pellicole di film privati e amatoriali.