Maschere di celluloide al Teatro Verdi!

Maschere di celluloide al Teatro Verdi!

Il Teatro Verdi, in pieno centro città, ospiterà la serata di chiusura di Detour.

Il programma della serata prevede la cerimonia di premiazione, durante la quale verrà annunciato il film vincitore della sesta edizione di Detour, ma anche un omaggio a Gianni Amelio, ospite speciale del Festival, che riceverà il Premio Padova incontra il cinema per l’insieme della sua opera.

Al termine delle cerimonie, il Teatro si trasformerà in via eccezionale in cinema per accogliere un grande evento speciale: la proiezione, musicata dal vivo, della commedia Maschere di celluloide. Il film, girato nel 1928 da King Vidor, costituisce uno dei vertici della commedia brillante americana degli anni Venti ed è una parodia comica, lucida e disincantata della Hollywood di allora, interpretata da una straordinaria Marion Davies affiancata da una parata di celebrità d’epoca (tra cui Charlie Chaplin, Norma Talmadge e Douglas Fairbanks) nella parte di loro stesse.

Maschere di celluloide verrà musicato dalla Zerorchestra sotto la direzione di Günter Buchwald, uno dei massimi esperti internazionali della sonorizzazione per film muti, autore anche della partitura.

Acquisto e prenotazioni in loco o presso il sito del Teatro.



Pin It on Pinterest