Raving Iran

Raving Iran

Raving Iran, diretto da Susanne Regina Meures, è uno dei film che compongono la sezione Music Around the World, la nuova sezione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio dedicata alla musica. Dall’Iran alla Svizzera – con tappa presso il prestigioso Festival del film Locarno, per l’anteprima mondiale – è il lungo viaggio compiuto dal film, che verrà proiettato giovedì 6 ottobre alle ore 17 al cinema PortoAstra.

Il film racconta la storia di Anoosh e Arash, due dj della scena techno underground di Teheran. In Iran la musica occidentale è vietata ma Anoosh e Arash non vogliono rinunciarvi, e scelgono l’illegalità: inseguono il loro sogno tra rave nel deserto, posti di blocco e dischi clandestini. Quando tutto sembra destinato al fallimento si aprono le porte del più grande festival techno europeo: ma prima bisogna fare i conti con la teocrazia…

Raving Iran è un film di denuncia, una testimonianza coraggiosa delle condizioni di vita nel regime che porta con sé un messaggio rivoluzionario: la passione può avere la meglio sul potere.



Pin It on Pinterest