SALUTI DA DETROIT

SALUTI DA DETROIT

Giovedì 5 ottobre alle ore 18.30 presso la libreria Pangea sarà presentato il libro intitolato Saluti da Detroit ad opera di Paola Tellaroli. L’incontro è promosso in collaborazione con La Fiera delle Parole.

Saluti da Detroit è un libro cartonero, ossia un volume realizzato con le copertine fatte a mano su cartoni riciclati, una forma editoriale nata in Argentina durante la crisi dei primi anni Duemila. L’opera racconta l’esperienza di Paola Tellaroli, una giovane ricercatrice in visiting presso la Wayne State University di Detroit nell’anno successivo alla bancarotta della città. Paola, con le sue brevi note di viaggio e le sue foto, cerca di farci capire com’è vivere nella più grande città statunitense ad aver dichiarato fallimento.

È un progetto di Pangea Cartonera stampato in 80 copie numerate con 80 copertine diverse redatte manualmente.


Paola Tellaroli (Mantova, 1986) è assegnista di ricerca in biostatistica e la scrittrice. Ha pubblicato 101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita (Newton Compton, 2012), 101 perché sulla storia di Padova che non puoi non sapere (Newton Compton, 2013), Misteri e storie insolite di Padova (Newton Compton, 2015), Padova – Una guida (Odòs Libreria Editrice, 2016).



Pin It on Pinterest