05 Ott Simone Falso presenta Kazakhstan
Simone Falso presenta Kazakhstan, un libro fotografico – con introduzione di Andrea Segre – fresco di stampa edito da Montura Editing, spazio creativo e casa editrice di Montura. L’evento si terrà giovedì 6 ottobre alle ore 17 presso la Libreria Laformadelibro, l’unica libreria e agenzia viaggi di Padova, in via XX settembre 63.
Kazakhstan è un libro che miscela in modo inedito racconti di viaggio, esperienze dirette e voci raccolte in peregrinazioni nella steppa, tra villaggi rurali e città. Racconta anche il primo viaggio di FuoriRotta, un progetto di azione culturale sostenuto da Montura e Internazionale. Con l’occasione, Simone presenterà il progetto FuoriRotta, ideato assieme ad Andrea Segre e Matteo Calore.
Ricordiamo che il Festival ospiterà un secondo incontro legato a FuoriRotta: giovedì 6, alle ore 18.15, nella poco distante Libreria Pangea, Paola Tellaroli, in compagnia di Silvia Biasotti e Laura Stahnke, presenterà Lettere dal Kirghizistan – Agosto 2016, racconto di un viaggio lento e sostenibile alla scoperta dello stile di vita delle famiglie kirghise.
Entrambi i progetti possono essere seguiti e sostenuti presso il sito ufficiale di FuoriRotta.