29 Mar Un viaggio di formazione con Mirai
Domenica 31 marzo, ore 11.00, al Cinema PortoAstra, l’appuntamento è per i più giovani, ma anche per i meno giovani. Mirai di Mamoru Hosada mette in scena un viaggio di formazione, una profonda riflessione sul crescere.
Kun è un bambino che si ritrova a condividere spazi e affetti con la nuova arrivata, la neonata sorellina Mirai. I sentimenti che affollano la testa di Kun sono molti e spesso contrastanti. Attraverso una serie di incontri fantastici e situazioni meravigliose, Kun imparerà a crescere e ad accettare le novità che ha vissuto come un vero e proprio terremoto.
BIOGRAFIA
Regista e animatore giapponese, Mamoru Hosoda nasce a Nakaniikawa nel 1967. Dopo la laurea al Kanazawa College of Art, dove ha studiato pittura a olio, viene assunto come animatore dalla casa di produzione Toei Animation, colosso dell’industria di animazione nipponica. Esordisce nel 1993 come animatore di Crying Freeman 6: The Guiding Light of Memory. Firma da animatore una lunga serie di lavori, tra cui diversi episodi cinematografici del celebre Dragon Ball, dell’anime ambientato nel mondo della pallacanestro liceale Slam Dunk e della serie Sailor Moon.