Vincent Moon

Vincent Moon

Detour. Festival del Cinema di Viaggio ha l’onore di ospitare il grande regista e performer Vincent Moon.

Nato in Francia, residente in Brasile, Vincent viaggia in tutto il mondo munito solamente di zaino, computer e telecamera. Ha messo in fila un gran numero di collaborazioni con alcuni tra i più rinomati musicisti della scena mondiale: R.E.M., Arcade Fire, Phoenix, Tom Jones, The National e Bon Iver, per menzionarne alcuni. Ha dato il via a un progetto rivoluzionario: Petit Planètes, una vera e propria casa discografica nomade finanziata dalle donazioni degli utenti; gira per il mondo dove realizza, con il suo stile inconfondibile, video per alcuni dei più oscuri e interessanti performer del globo. La sua produzione può essere seguita sul sito ufficiale, www.vincentmoon.com.

Vincent è sempre alla ricerca di soluzioni diverse, di percorsi originali per esprimere e canalizzare l’energia che è propria dell’arte che insegue. Pensa che cinema e musica possano aiutare le persone a vedere la loro cultura in modo nuovo.

Vincent Moon incontrerà il pubblico di Detour venerdì 7 ottobre, in due distinte occasioni:

  • ore 14.30 – Cinema PortoAstra, per A Journey With Vincent Moon, un incontro straordinario tra musica, immagini e parole. Vincent presenterà al pubblico le proprie opere, la propria filosofia, la propria passione per l’arte e la vita. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti;
  • ore 21.00 – Spazio Aereo, presso il Polo Tecnologico e Scientifico VEGA di Marghera (Venezia), per una performance audio/video in prima assoluta all’insegna di viaggio e sperimentazione. Vincent Moon e KAFR si incontrano per una performance jam audio-video dove diversi formati si mescolano come in un’improvvisazione free-form. Filmati di rituali dove gli officianti entrano in trance, estasi mistiche dagli antipodi miscelate a loop creati da Beaini per l’occasione: una performance magica, sospesa tra viaggio e improvvisazione, in compagnia di artisti come Sharif Sehnaoui, Tony Elieh, Tommaso Cappellato, Daniele De Santis e Ziad Nawfal. Informazioni e biglietti a questo link.

 



Pin It on Pinterest